Sparatoria in discoteca a Taranto, arrestato 37enne. La rissa sarebbe scoppiata per una ragazza

Rai News INTERNO

Allo Yachting Club era in corso una festa universitaria ma il locale era aperto anche ad altre persone.

Migliorano le condizioni del ragazzo in prognosi riservata Sparatoria in discoteca a Taranto, arrestato 37enne.

Il 37enne ha sparato contro due pregiudicati di Grottaglie (Taranto) con i quali aveva avuto un diverbio e contro alcuni avventori mentre fuggiva, per farsi spazio e guadagnare l'uscita

"La gravità della sparatoria tra giovanissimi a Taranto - dichiara Perrini - apre uno scenario preoccupante sebbene io spero che si sia trattato di un episodio isolato. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Sparatoria a San Vito: sanzioni al titolare della discoteca. Continua il lavoro della Questura di Taranto per fare chiarezza e meglio delineare i contorni della sparatoria avvenuta l’altra notte in un noto stabilimento balneare a San Vito di cui si è reso responsabile un pregiudicato 37enne del Quartiere Tamburi, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla Squadra Mobile. (Cosmopolismedia)

Intanto tre dei dieci giovani feriti (quattro ragazze e sei ragazzi), sono stati dimessi dall'ospedale Santissima Annunziata. La lite sarebbe scaturita per futili motivi, forse legata allo spaccio di droga, e poi degenerata nella sparatoria intorno alle 2 della notte scorsa (Corriere del Mezzogiorno)

Sette delle persone ferite sono stati dimesse con delle prognosi fra i 15 ed i 30 giorni. Le altre incolpevoli persone ferite dai colpi di pistola vaganti, quattro ragazze e sei ragazzi tra i 18 e i 28 anni sono state soccorse dalle ambulanze accorse sul posto insieme alle pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Taranto (CORRIERE DEL GIORNO)

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. (Telebari)

È stato così possibile rilevare una accentuata somiglianza tra l’autore della sparatoria e un pregiudicato noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio residente al rione Tamburi di Taranto (Corriere di Taranto)

Sarà interrogato stamattina Umberto Sardiello, il 37enne fermato dalla Squadra Mobile per la sparatoria nello Yachting Club, a San Vito, che ha causato dieci feriti. Per leggere subito online basta abbonarsi ad un prezzo lancio (TarantoBuonaSera.it)