Taranto, sparatoria notturna nel lido discoteca: dieci feriti, uno è grave

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La polizia indaga per ricostruire quanto accaduto e ha identificato l'autore della sparatoria.

Quattro ragazze e sei ragazzi sono rimasti feriti: alcuni di loro sono stati colpiti dai proiettili, altri si sono fatti male nella ressa che si è creata.

Uno dei ragazzi di Taranto ha impugnato una pistola calibro 9 e ha iniziato a sparare all'aperto ma all'interno dello spazio delimitato del lido discoteca, che in quel momento ospitava circa 300 persone. (La Repubblica)

Su altri giornali

Dalle immagini di videosorveglianza 200 persone prive di dispositivi di protezione individuale. Continua il lavoro della Questura di Taranto per fare chiarezza e meglio delineare i contorni della sparatoria avvenuta l’altra notte in un noto stabilimento balneare a San Vito di cui si è reso responsabile un pregiudicato 37enne del Quartiere Tamburi, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla Squadra Mobile. (Cosmopolismedia)

In un primo momento ha sparato sui suoi rivali, poi ha sparato all'impazzata se non ad altezza uomo, ad altezza delle gambe". Nel racconto di Gianluca Piotti, gestore dello Yachting Club, "c'è stata una rissa e uno scambio di pugni. (AGI - Agenzia Italia)

È stato così possibile rilevare una accentuata somiglianza tra l’autore della sparatoria e un pregiudicato noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio residente al rione Tamburi di Taranto (Corriere di Taranto)

Sarà interrogato stamattina Umberto Sardiello, il 37enne fermato dalla Squadra Mobile per la sparatoria nello Yachting Club, a San Vito, che ha causato dieci feriti. E’ una delle ipotesi al vaglio degli investigatori chiamati a fare piena luce sul gravissimo episodio che si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì. (TarantoBuonaSera.it)

La lite sarebbe scaturita per futili motivi, forse legata allo spaccio di droga, e poi degenerata nella sparatoria intorno alle 2 della notte scorsa Intanto tre dei dieci giovani feriti (quattro ragazze e sei ragazzi), sono stati dimessi dall'ospedale Santissima Annunziata. (Corriere del Mezzogiorno)

Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Dieci giovani sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (Telebari)