UFFICIALE - Il risultato delle indagini sul motore della F1-75 di Leclerc

Formula1 Web Magazine SPORT

Sono arrivati i risultati e la Rossa ha rilasciato un comunicato per fornire aggiornamenti in merito.

Nella giornata di oggi, il team di Maranello ha condotto delle indagini per capire quale sia stata la causa scatenante dell'imprevisto.

Quello che è certo è che il motore non potrà essere utilizzato per i prossimi Gran Premi.

Come ben sappiamo, Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio di Spagna per un problema al motore della sua F1-75 quando era in testa alla gara. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Leo Turrini, giornalista esperto di Formula 1, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com per fare alcune considerazioni in merito. Sul GP di Monaco. "Se non rimane a piedi, vince Leclerc (Formula1 Web Magazine)

Già venerdì ci sono le prove libere a Montecarlo, a casa di Leclerc, che per ragioni …di famiglia conosce il folle tracciato monegasco meglio di chiunque altro. Leclerc e Sainz sono già al secondo motore…. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ferrari ha individuato il guasto che ha costretto Leclerc al ritiro in Spagna. Dopo un’analisi approfondita, i meccanici hanno individuato che il turbo e l’MGU-H erano danneggiati, come confermato dal giornalista della BBC Andrew Benson. (ClubAlfa.it)

Ricordo di aver detto ai giornalisti che avrei voluto avere un pungiball nel motorhome, tanto ero frustrato”. La dinamica del forfait di Leclerc ha richiamato alla memoria un altro ritiro ‘celebre’ del GP di Spagna: quello occorso nella stagione 2001 al finlandese Mika Hakkinen. (FormulaPassion.it)

In questa nuova puntata di Doctor F1 firmata Motorsport. Nonostante il pesante ritiro, Leclerc mostra una tranquilla amarezza andando a stringere la mano agli uomini del team a gara finita. (Motorsport.com Svizzera)

Il mio approccio rimane invariato, e darò il 110% come ho fatto dall’inizio dell’anno, non è cambiato nulla per me. Sì, abbiamo perso la leadership del campionato e naturalmente avrei preferito arrivare a casa da leader, ma è un dettaglio in questo momento della stagione”. (FormulaPassion.it)