MotoGP | Mugello, Libere 1: Nakagami beffa Aprilia e Ducati

Motorsport.com Svizzera SPORT

Tutti si aspettavano le Ducati e le Aprilia, invece ad aprire il weekend del Gran Premio d'Italia di MotoGP davanti a tutti è stata una Honda.

E le sorprese non sono finite qui, perché il più veloce nella sessione inaugurale del Mugello non è stato Marc Marquez, ma Takaaki Nakagami.

Bastianini è quinto dietro a Rins, mentre Quartararo per ora è fuori dalla top 10 nonostante il nuovo pacchetto aerodinamico. (Motorsport.com Svizzera)

Ne parlano anche altre testate

Pioggia o non pioggia? Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. (Motosprint.it)

Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. (OA Sport)

Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 è andata in archivio al Mugello per la MotoGP. (OA Sport)

GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. (FirenzeToday)

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. E’ mancata solo un po’ di velocità nell’attacco al tempo, ma nel complesso sono contento”. (Moto.it)

10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)