AstraZeneca 'raccomandato' per over 60, ma la seconda dose potrà essere somministrata

AstraZeneca 'raccomandato' per over 60, ma la seconda dose potrà essere somministrata
Primocanale INTERNO

IL PIANO VACCINALE - Adesso è in corso la vaccinazione degli over 70, che continueranno ad essere vaccinati con AstraZeneca, mentre ultrafragili e disabili riceveranno Pfizer o Moderna.

Non sono infatti stati riscontrati casi di trombosi nei soggetti a cui è stata somministrata la seconda dose del vaccino in questione.

I rari eventi trombotici si sono osservati in soggetti di sesso femminile, ma soprattutto sotto i 60 anni di età. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

I dati regione per regione e i numeri della Protezione Civile nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione. Le news sui nuovi casi e il numero dei tamponi da Lombardia e Marche, Toscana e Sicilia, Lazio e Piemonte, Campania e Veneto. (Adnkronos)

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica. (Tarantini Time)

Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. Con i 671 casi positivi di marzo, il numero di studenti contagiati ha superato – da settembre ad oggi – il 3% della popolazione scolastica cremonese. (Cremonaoggi)

Covid, il dato che rilancia lo sport: all'aperto solo un contagio su mille

È quanto si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull'aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Pronta la nuova circolare con cui il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. (LaC news24)

Ad oggi i casi totali registrati da inizio pandemia sono 615'024. Tra ieri e oggi altre 20 persone sono purtroppo decedute a causa del virus. (Ticinonline)

Secondo i dati resi noti dall’Health Protection Surveillance Centre (HPSC), che ha il compito di monitorare la diffusione del coronavirus in Irlanda, solo un caso su mille è riconducibile alla trasmissione all’aperto. (Tuttocampo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr