Inondazioni in Cina, le persone travolte sulle strade e in metro

Video - La Stampa ESTERI

E' l'ultimo bollettimo fornito dalle autorità locali che hanno alzato l'allerta al livello 1, il più alto possibile, a causa dei fiumi in piena e delle dighe finite sotto pressione in tutta la provincia.

Sono quasi 300mila le persone evacuate nella provincia centrale cinese dell'Henan per le piogge torrenziali, dove oltre ai 12 morti della metropolitana del capoluogo Zhengzhou si temono numerosi dispersi. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Gestione delle emergenze ha inviato un gruppo di lavoro nelle aree colpite dell’Henan per aiutare le autorità locali nelle operazioni di soccorso in caso di catastrofe. Le piogge hanno riversato finora livelli mai registrati pari a 449 mm di acqua a Zhengzhou, dalle 18:00 di domenica fino alla mezzanotte di martedì, causando il blocco di oltre 160 treni con pesanti conseguenze per il trasporto locale. (OggiNotizie)

Over 150 children and teachers of a kindergarten in #Zhengzhou, Henan, were rescued by firefighters with plastic buckets on July 20 Morti dentro i vagoni delle metro dove l'acqua arriva al collo. (ilmessaggero.it)

Zhengzhou, la capitale della provincia, è tra le città maggiormente colpite dalle inondazioni. La donna, in visibile difficoltà a riemergere, è stata soccorsa da un gruppo di passanti: grazia a una fune, sono riuscita a trascinarla fuori dalla furia dell’acqua. (Open)

In questo video le immagini dell'alluvione: ecco come si presenta al momento la situazione nella provincia cinese dell'Henan Gli effetti dell'inondazione sono devastanti: il numero di morti al momento è arrivato a 12 e sono oltre 300 mila invece gli evacuati. (ilmessaggero.it)

Il più drammatico è quello verificatosi nella metropolitana cittadina, dove 12 persone sono morte dopo essere rimaste bloccate dall'acqua. A pagare il prezzo più alto finora è stata, come già noto, la città di Zhengzhou dove le violente precipitazioni hanno interrotto le vie di comunicazione e provocato numero allagamenti. (Ticinonline)