Chiuso l'accordo di pace tra Mediaset, Fininvest e Vivendi: c'è la firma Vivendi, Fininvest

Chiuso l'accordo di pace tra Mediaset, Fininvest e Vivendi: c'è la firma Vivendi, Fininvest
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Fininvest ha il diritto di acquistare le azioni eventualmente rimaste invendute in ogni periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito".

Con tale acquisto Fininvest torna dopo 16 anni a possedere oltre il 50% di Mediaset, considerando i diritti di voto (per la precisione il 50,99%).

LEGGI ANCHE > Mediaset, Confalonieri: "Avanti sul progetto del broadcaster internazionale"

ansa Chiuso l'accordo di pace tra Mediaset, Fininvest e Vivendi: c'è la firma. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Fininvest ha il diritto di acquistare le azioni eventualmente rimaste invendute in ogni periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito" ivendi, Fininvest e Mediaset comunicano che "oggi è avvenuto il closing relativo all'accordo globale che hanno raggiunto per porre fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ricardo Franco Levi è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori. E’ stato comunicato nella conferenza stampa seguita all’assemblea elettiva dell’Associazione. (Primaonline)

Così, in una nota, Giuseppe Moles, sottosegretario all’Editoria e vice presidente dei senatori di Forza Italia (Primaonline)

Mediaset chiude accordo con Vivendi, Fininvest oltre il 50% - Sardiniapost.it

Raffaella Carrà, A Raccontare Comincia Tu/ Maria De Filippi al posto di Bonucci L’accordo tra Mediaset e Vivendi è stato firmato quest’oggi, giovedì 22 luglio 2021, a seguito dell’annuncio di riconciliazione effettuato due mesi e mezzo fa (più precisamente il 3 maggio 2021, ndr). (Il Sussidiario.net)

Lo annuncia una nota, in cui si comunica il closing dell'accordo, firmato a maggio. Sempre nell'ambito dell'accordo, Mediaset ha distribuito agli azionisti un dividendo straordinario di 30 centesimi per azione, che ha permesso a Vivendi di incassare circa 102 milioni di euro (Investing.com)

Dalle società si ricorda che, nell’ambito degli accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr