Mediaset chiude accordo con Vivendi, Fininvest oltre il 50% - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

Dalle società si ricorda che, nell’ambito degli accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni.

(Adnkronos) – Fininvest, Mediaset e Vivendi hanno siglato il closing dell’accordo globale raggiunto per mettere fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti. (SardiniaPost)

Su altre fonti

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Sempre nell'ambito dell'accordo, Mediaset ha distribuito agli azionisti un dividendo straordinario di 30 centesimi per azione, che ha permesso a Vivendi di incassare circa 102 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Una nota ricorda che "nell'ambito dei propri accordi, Vivendi si è impegnata a vendere progressivamente sul mercato l'intera partecipazione del 19,19% in Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria per un periodo di cinque anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E con un azionariato con meno francesi e più Berlusconi, l'azienda tricolore avrà mani libere per crescere per acquisizioni in tutta Europa. Il mercato scommette invece, che presto o tardi, il gruppo di Cologno potrebbe tornare a considerare la possibilità di comprare le quote di minoranza di Mediaset Espana, che non solo macina utili, ma è anche la tv commerciale più a sconto in Europa (Notizie - MSN Italia)

Eletti anche i quattro vicepresidenti, ognuno a capo di uno dei quattro gruppi dell’Aie: Maurizio Messina (presidente Gruppo Accademico); Paolo Tartaglino (presidente del gruppo educativo); Diego Guida (presidente del Gruppo piccoli editori) e Marco Tarò (presidente del Gruppo editoria di Varia). (Primaonline)

Si ricorda che, nell’ambito di più ampi accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. (Touchpoint News)

Ricardo Franco Levi è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori. E’ stato comunicato nella conferenza stampa seguita all’assemblea elettiva dell’Associazione. (Primaonline)