Mediaset chiude accordo con Vivendi, Fininvest oltre il 50% | SassariNotizie 24 ore - 588849

SassariNotizie.com ECONOMIA

Non succedeva dal 2005.Dalle società si ricorda che, nell’ambito degli accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l'intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni.

Fininvest avrà il diritto di acquistare le azioni eventualmente invendute in ciascun periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito

In particolare, Fininvest ha acquistato il 5,0% del capitale sociale di Mediaset detenuto direttamente da Vivendi, al prezzo di 2,70 euro per azione (tenuto conto dello stacco del dividendo e del relativo pagamento avvenuti, rispettivamente, in data 19 luglio e 21 luglio 2021). (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ stato comunicato nella conferenza stampa seguita all’assemblea elettiva dell’Associazione. Ricardo Franco Levi è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori. (Primaonline)

Fininvest, Mediaset e Vivendi rendono noto che, a seguito di quanto già comunicato al mercato il 3 maggio 2021, in data odierna è avvenuto il closing relativo all’accordo globale raggiunto dalle stesse per mettere fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti. (Touchpoint News)

Eletti anche i quattro vicepresidenti, ognuno a capo di uno dei quattro gruppi dell’Aie: Maurizio Messina (presidente Gruppo Accademico); Paolo Tartaglino (presidente del gruppo educativo); Diego Guida (presidente del Gruppo piccoli editori) e Marco Tarò (presidente del Gruppo editoria di Varia). (Primaonline)

(Reuters) - Fininvest ha acquistato un ulteriore 5% di Mediaset da Vivendi, sigillando l'accordo che ha messo fine a cinque anni di battaglia legale con il gruppo francese. Sempre nell'ambito dell'accordo, Mediaset ha distribuito agli azionisti un dividendo straordinario di 30 centesimi per azione, che ha permesso a Vivendi di incassare circa 102 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Fornito da La Repubblica. Il mercato scommette invece, che presto o tardi, il gruppo di Cologno potrebbe tornare a considerare la possibilità di comprare le quote di minoranza di Mediaset Espana, che non solo macina utili, ma è anche la tv commerciale più a sconto in Europa (Notizie - MSN Italia)

ivendi, Fininvest e Mediaset comunicano che "oggi è avvenuto il closing relativo all'accordo globale che hanno raggiunto per porre fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)