Mediaset e Vivendi, fine delle controversie

Teleborsa ECONOMIA

Mediaset. Vivendi. (Teleborsa) -mettono fine alle controversie.

Lo fanno sapere le tre società, con una congiunta, annunciando che, a seguito di quanto già comunicato al mercato il 3 maggio 2021, in data odierna èraggiunto dalle stesse per mettere fine alle loro controversie,In particolare,, al prezzo di 2,70 euro per azione (tenuto conto dello stacco del dividendo e del relativo pagamento avvenuti, rispettivamente, in data 19 luglio e 21 luglio 2021). (Teleborsa)

Su altre fonti

Eletti anche i quattro vicepresidenti, ognuno a capo di uno dei quattro gruppi dell’Aie: Maurizio Messina (presidente Gruppo Accademico); Paolo Tartaglino (presidente del gruppo educativo); Diego Guida (presidente del Gruppo piccoli editori) e Marco Tarò (presidente del Gruppo editoria di Varia). (Primaonline)

E con un azionariato con meno francesi e più Berlusconi, l'azienda tricolore avrà mani libere per crescere per acquisizioni in tutta Europa. Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

Una nota ricorda che "nell'ambito dei propri accordi, Vivendi si è impegnata a vendere progressivamente sul mercato l'intera partecipazione del 19,19% in Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria per un periodo di cinque anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si ricorda che, nell’ambito di più ampi accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. (Touchpoint News)

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Sempre nell'ambito dell'accordo, Mediaset ha distribuito agli azionisti un dividendo straordinario di 30 centesimi per azione, che ha permesso a Vivendi di incassare circa 102 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Ricardo Franco Levi è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori. Moles, i miei migliori auguri a Levi – A Ricardo Franco Levi, rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori, ed ai vicepresidenti Maurizio Messina, Paolo Tartaglino, Diego Guida e Marco Tarò, giungano i miei migliori auguri di buon lavoro. (Primaonline)