Corsport: Osimhen è costato più di tutti ma ha segnato meno, un gol ogni 300 minuti - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Servono i suoi gol per la corsa alla Champions

Osimhen ha segnato 4 gol: una rete ogni 301 minuti nelle sue 21 presenze.

Ma contro la Juve prestazione incoraggiante. Il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, fa la radiografia di Osimhen, analizza il rendimento del nigeriano che è l’acquisto più oneroso della storia del Napoli.

È un paradosso, però è anche la nuda, cruda (crudele) verità: l’uomo che è costato di più, nella storia del Napoli, è lo stesso attaccante che tra i suoi simili ha segnato di meno. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

C'è spazio anche per il Napoli nell'apertura odierna de Il Mattino: "Cambio della guardia in attacco: Mertens scalzato da Osimhen", titola in taglio alto il quotidiano. Toccherà dunque a lui guidare la squadra nella corsa al quarto posto (Tutto Juve)

Deve solo essere più concreto". "Ha fatto una buona gara con la Juve, ha ampiamente meritato il pari, è in crescita" (TUTTO mercato WEB)

Toccherà con ogni probabilità a lui guidare la squadra nel match con la Sampdoria Il Mattino sul Napoli: "Cambio della guardia in attacco: Mertens scalzato da Osimhen". vedi letture. C'è spazio anche per il Napoli nell'apertura odierna de Il Mattino: "Cambio della guardia in attacco: Mertens scalzato da Osimhen", titola in taglio alto il quotidiano. (TUTTO mercato WEB)

Mezzo voto in più per La Gazzetta dello Sport (“Nessuno splende davvero nel Napoli. L’unico che ne cambia il volto è Osimhen”) e Tuttosport (“Con lui in campo, il tasso di pericolosità del Napoli sale parecchio”). (TUTTO mercato WEB)

A Gattuso è stato contestato il fatto di aver tenuto in panchina l’acquisto più costoso della storia del Napoli, un patrimonio da salvaguardare e che sicuramente avrebbe potuto fare meglio di un Mertens molto remissivo al cospetto dei muscoli dei due centrali juventini" Scrive così l'edizione online de La Gazzetta dello Sport su Rino Gattuso nell'analisi della sconfitta del Napoli sul campo della Juventus: "Oppure, quella di aver inserito Hysaj nel ruolo di esterno mancino basso, lui che è un destro. (Tutto Napoli)

L’attaccante nigeriano, entrato nella ripresa del match contro la Juve, è apparso in buona forma e potrebbe insidiare la titolarità di Mertens contro la Sampdoria. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermata su Victor Osimhen. (CalcioNapoli1926.it)