Pensioni: sindacati e M5S in pressing contro il ritorno della Fornero nella task force di Draghi

Pensioni: sindacati e M5S in pressing contro il ritorno della Fornero nella task force di Draghi
Impronta Unika INTERNO

Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100.

Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero.

Il confronto tra Governo e parti sociali sulle pensioni scatterà il 27 luglio quando mancheranno solo 5 mesi al “pensionamento” di Quota 100.

E la cosiddetta “Quota 41” è un cavallo di battaglia della Lega, che continua a insistere per consentire in qualche modo i pensionamenti dal 62esimo anno d’età

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni. (ilGiornale.it)

Quindi il vero costo aggiuntivo riguarda la parte retributiva della pensione che, ormai non superiore a 17 anni, tende a calare di anno in anno. Pensionipertutti: Dopo la relazione del Presidente dell’INPS in questi giorni si parla tanto dei costi di Quota 41. (Pensioni Per Tutti)

- Advertisement -. AgenPress – Il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, su delega di Mario Draghi, ha istituito il Consiglio d`indirizzo per l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica. (Agenpress)

Pensione con 38 anni di contributi e possibile bonus mamma, cosa mi spetta?

Elsa Fornero: chi è. Nel 2011 con la caduta del governo Berlusconi, l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affidò al professor Mario Monti l’incarico di formare un nuovo governo tecnico. (Wall Street Italia)

Del suo nuovo impegno Fornero spiega: "Come sempre dirò la verità A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. (Giornale di Sicilia)

Appare chiaro come le agevolazioni per le mamme lavoratrici non possano essere applicate nel suo caso E cosa e, visto che se ne parla da qualche tempo, questi sgravi mamma lavoratrice. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr