Basket, Italia travolta in Russia. Qualificazioni Mondiali partono in salita

Quotidiano.net SPORT

Lunedì alle 20.30 gli azzurri torneranno in campo a Milano per affrontare i Paesi Bassi in un match per certi versi già decisivo

San Pietroburgo (Russia), 26 novembre 2021 – Comincia con un passo falso il cammino dell’Italbasket alle qualificazioni ai Mondiali del 2023: gli azzurri a San Pietroburgo sono stati infatti battuti dalla Russia padrona di casa con un perentorio 92-78.

Dopo la pausa lunga, la Russia è ripartita con un bruciante 10-0 che ha di nuovo obbligato alla rincorsa un'Italbasket che però nel quarto quarto ha dovuto alzare bandiera bianca in maniera definitiva dopo essere scivolata anche a -14. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Ottimo l'impatto di Leo Candi che segna gli ultimi 5 punti degli azzurri dopo che la Russia era arrivata fino a +11 sul 50-39. 76-65 al 35' - Momento di grande sofferenza per l'Italia che torna nuovamente a -11 e obbliga Sacchetti al timeout. (Eurosport.it)

40′ – Ultime tre triple del match, una per la Russia e due per l’Italia e finale da San Pietroburgo. RUSSIA-ITALIA 92-78. (Sportface.it)

In diretta su Sky e in streaming su NOW i primi due impegni degli Azzurri del basket nelle qualificazioni mondiali. Dal Yubileyniy Sport Complex, diretta su Sky Sport Arena. (Sky Sport)

Finisce 92-78, con Astapkovic e Ivlev mattatori per la Russia con 21 punti, agli azzurri non bastano i 20 punti di Tonut La squadra di Sacchetti , priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia : la nazionale di Lukic vince 92-78 , guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. (Corriere dello Sport.it)

Secondo quarto senza dubbio più spumeggiante dopo un primo fatto più di studio. Buona Italia per 3/4 di match, poi la Russia dilaga e ci batte. Amedeo Tessitori, Italia - Foto "Fiba.basketball". Parte male l’avventura della Nazionale italiana di basket in vista del torneo di qualificazione ai Mondiale 2023. (Sportface.it)

L'Italia di Sacchetti dovrà trovae un immediato riscatto dopo il ko nel match inaugurale con la Russia: "Sarà una gara molto importante. Non è una finale, ma è fondamentale: veniamo da una sconfitta, vogliamo chiudere questa finestra di qualificazione con una vittoria. (Tuttosport)