Mustang Mach-E, la Ford elettrica dal nome blasonato

Si chiama così la nuova Ford elettrica, un SUV che arriverà in Italia a fine 2020.

— Leggi anche: in elettrico il futuro è tutto un Suv. Mustang Mach-E, autonomia dichiarata da 420 a 600 km. Il nome Mustang, carico si storia e di gloria, ritorna a 55 anni dal debutto.

Tutte le versioni della nuova Mustang (presto ci scorderemo di Mach e tutto il resto) promettono una buona autonomia.

Mustang Mach-E. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al salone di Los Angeles è stata presentata la Ford Mustang Mach-E, sport utility vehicle alimentato a batteria che inaugura una nuova era per il costruttore a stelle e strisce. A muovere la nuova auto di Ford sarà l’elettricità: la gamma sarà composta da due diverse versioni, Standard Range ed Extended Range. (Tom's Hardware Italia)

Il debutto è previsto entro la fine del 2020, mentre per l’edizione GT bisognerà attendere l’estate dell’anno successivo. Già resi noti anche i prezzi, anche se non per il mercato italiano: si parte da 43. (Punto Informatico)

Design super sportivo per la Ford Mustang Mach-E. Look da muscle car. Ford ha mantenuto fede alla parola data: come potete vedere dalle immagini nella gallery, il nuovo modello è un vero e proprio SUV sportivo che, per linee e dettagli, si ispira alla mitica Muscle Car dell'Ovale Blu. (Automoto.it)

Equipaggiata con una batteria a autonomia estesa e trazione posteriore, Ford Mustang Mach-E avrà una portata stimata EPA di almeno 480 Km. Quando arriverà alla fine del 2020, la Ford Mustang Mach-E sarà disponibile con batterie standard e autonomia estesa con trazione posteriore o trazione integrale alimentate da motori a magneti permanenti. (Digitalic)

Il logo è una rivisitazione del classico cavallino Mustang, mentre l’ovale di Ford (proprio come nelle altre Mustang) non compare da nessuna parte. Il design è evidentemente preso in prestito dalla Ford Mustang di ultima generazione, con proporzioni adattate ovviamente per un crossover. (Lega Nerd)

Al di là dello stile, però, quanto ha in comune il crossover elettrico con le Mustang coupé e cabrio? La grande mascherina, le fiancate muscolose e le luci posteriori con tre “unghiate” non mentono: la Ford Mustang Mach-E ha l’aspetto di una vera Mustang. (Motor1 Italia)