Coronavirus: General Motors rinvia il pagamento di parte degli stipendi

Quattroruote ESTERI

I primi 300 dirigenti hanno accettato di non percepire, dall'1 maggio e per cinque mesi, dal 20% al 50% dei compensi.

La differenza sarà restituita, con gli interessi e in un'unica soluzione, entro il 15 marzo del 2021.

Il taglio riguarda anche altre componenti dell'intera forza lavoro: sarà rinviato il pagamento del 25%-30% degli stipendi dei dirigenti.

La General Motors ha deciso di varare nuove misure per alleviare l'impatto della pandemia del coronavirus sulle sue finanze aziendali. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

L'obiettivo è arrivare a 100 mila respiratori disponibili in 100 giorni. Il Coronavirus ha già generato oltre 100 mila contagiati negli Stati Uniti, sempre più al primo posto davanti a Italia, Cina e Spagna nella triste classifica della diffusione del Covid 19 nel mondo, dove è stata superata la quota dei 500 mila casi positivi. (Corriere di Siena)

Dobbiamo cominciare il prima possibile a riportare l'America al lavoro". Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro". vedi letture. "Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere". (TUTTO mercato WEB)

In studio Alfonso Desiderio La Cina cerca di cogliere l'opportunità di ridurre il gap con gli Stati Uniti. (La Repubblica)

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

Anche a New York, dove il governatore Andrew Cuomo ne chiede almeno 30-40.000, una cifra «gonfiata» secondo Donald Trump. Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. (Il Messaggero)

Questa e' la parola giusta: ripugnante, perche' noi non siamo pronti per ascoltare ancora una volta ministri dell'Economia olandesi". Un'ipotesi che non piace, tra gli altri, all'Olanda e che avrebbe spinto Hoekstra a chiedere alla Commissione Ue di avviare un'indagine sui bilanci dei Paesi che vorrebbero gli eurobond per far fronte all'emergenza coronavirus (Tiscali.it)