Tsitsipas si fa un sol boccone di Medvedev

RSI.ch Informazione SPORT

Combattutissimo il terzo set, nel quale Tsitsipas è andato a recuperare da una situazione di svantaggio per regalarsi così la sua seconda semifinale consecutiva a Parigi

Il greco ha superato nel big match dei quarti il russo Daniil Medvedev, numero 2 delle classifiche mondiali, col punteggio di 6-3 7-6 (7/3) 7-5 in 2h20' di gioco.

Sarà Stefanos Tsitsipas (ATP 5) a sfidare Alexander Zverev (6) nella prima delle semifinali del Roland Garros (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Rafael Nadal, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev: il vincitore del Roland Garros 2021 uscirà da questa rosa di nomi. Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali (Tennis Fever)

Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev Le parole della Evert sono state riportate da TennisHead e da Punto de Break. (Tennis World Italia)

Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. Grazie alla vittoria contro Medvedev, infatti, Tsitsipas ha virtualmente superato Dominic Thiem alla posizione numero 4, centrando il suo nuovo best ranking con 7.500 punti. (Tennis Fever)

Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". Nishikori farà molto bene quest’anno, ne sono sicuro. (Tennis World Italia)

In questo Roland Garros il tedesco ha perso due set nel match inaugurale contro Otte, salvo poi carburare e non perdere più nemmeno un parziale. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo avversario ha infatti letto la battuta e lo ha trafitto con una risposta vincente di rovescio. Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci (Sportface.it)