Decreto Rilancio, come ottenere i crediti di imposta per adeguamento degli ambienti di lavoro, sanificazione e acquisto di mascherine e gel - Open

Open ECONOMIA

L’ambito di applicazione soggettivo di tali crediti di imposta risulta essere piuttosto ristretto poiché i beneficiari del bonus sicurezza sono i titolari di attività ricomprese nell’allegato all’art.

Istruzioni operative. Per ottenere il credito di imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro (art.

Per ottenere il credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione (art. (Open)

Ne parlano anche altri media

“Un primo passo di cui andare molto orgogliosi, anche se sappiamo bene che servirebbero maggiori risorse, di cui la Città Metropolitana al momento non dispone. (SardiniaPost)

Ammontano già a 5,2 miliardi i contributi a fondo perduto, erogati dall’Agenzia delle entrate ai titolari di partita Iva previsti dal decreto Rilancio. Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell’Agenzia. (Momento Italia)

Ammontano già a 5,2 miliardi i contributi a fondo perduto, erogati dall'Agenzia delle entrate ai titolari di partita Iva previsti dal decreto Rilancio. Il contributo a fondo perduto, previsto dall'articolo 25 del decreto Rilancio, spetta ai titolari di partita Iva che esercitano attività d'impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell'emergenza epidemiologica. (Gooruf)

Due determinazioni dirigenziali, una del 28 e l’altra del 29 luglio, con le quali i contributi a fondo perduto “di piccola entità” stanziati dalla Regione Molise in favore delle pmi che hanno subito il colpo legato all’emergenza Covid passano dalle parole ai fatti. (teleregionemolise.it)

L’Agenzia delle Entrate in calce al modello di Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto ha fornito un elenco non esaustivo delle zone “i cui stati di emergenza erano in atto alla data del 31 gennaio 2020”. (ATNews)

La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato l’avviso - già presentato a inizio luglio assieme alla Camera di Commercio - che mette sul piatto 3 milioni 240 mila euro destinati all’adozione di soluzioni ICT nei processi produttivi aziendali. (YouTG.net)