Il settore tecnologico al comando del mercato azionario al ribasso

ilFormat ECONOMIA

Gli investitori ora utilizzano almeno una parte della valutazione di Tesla come proxy per il movimento di Bitcoin

L’indice S&P 500 è sceso dello 0,8% Eastern dopo essere sceso di oltre l’1,8% in precedenza.

Il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico è sceso del 2% dopo essere sceso del 3,9% in precedenza.

Il settore tecnologico al comando del mercato azionario al ribasso. Aumentano i rendimenti delle obbligazioni. (ilFormat)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, a livello dimensionale le società a piccola e media capitalizzazione presentano maggior potenziale di recupero rispetto a quelle ad ampia capitalizzazione I risultati del quarto trimestre dello scorso anno hanno comunque fornito un importante supporto. (Bluerating.com)

Come costruire previsioni di Borsa personalizzate. Per un investitore indipendente è fondamentale imparare a realizzare previsioni accurate, infatti le strategie sono essenziali per investire sul mercato azionario e fare trading online in modo consapevole. (gazzettaregionale.it)

Appuntamento digitale con T. Rowe Price a tema azionario Usa. In questo mondo che cambia, è importante investire “dalla parte giusta del cambiamento” e con Taymour Tamaddon, Lead Portfolio Manager US Large Cap Growth Equity Strategy di T. (Bluerating.com)

Ancora, in un settore completamente diverso il gruppo Lvhm ha raggiunto la più alta capitalizzazione borsistica in Europa. La Cina è il maggior consumatore e produttore mondiale di alluminio, con una quota di mercato globale superiore al 50%. (We Wealth)

L’avversione al rischio è tornata insieme alle misure restrittive per il diffondersi di nuove varianti del virus e ai timori di ritardi nella produzione dei vaccini. Anche a livello europeo, le infrastrutture per la transizione energetica e digitale sono i settori che dovrebbero maggiormente beneficiare dei piani dei governi per rilanciare l’economia. (lamiafinanza)

Dopo un inizio all’insegna dell’ottimismo sulla ripresa dell’economia, i mercati azionari europei hanno chiuso gennaio in territorio negativo. Con Mario Draghi al timone dell’Italia i settori sui quali puntiamo (green e digital) potranno beneficiare del flusso d’investimenti del Recovery fund. (Bluerating.com)