Precedente Azionario: torna l'avversione al rischio, ma il mercato riprenderà la corsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Operativa ECONOMIA

Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione.

Anche se le valutazioni del mercato italiano non sono tiratissime, cominciano ad esserci alcuni segnali di una bolla

Puntare su società legate alla transizione energetica e digitale. A gennaio i mercati hanno festeggiato l’arrivo dell’ex presidente della Banca Centrale Europea al timone del governo italiano. (Finanza Operativa)

Su altre testate

Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione Con Mario Draghi al timone dell’Italia i settori sui quali puntiamo (green e digital) potranno beneficiare del flusso d’investimenti del Recovery fund. (Bluerating.com)

In questo modo è possibile fare trading con un maggiore controllo sulle dinamiche finanziarie, riducendo il rischio e imparando ad anticipare le tendenze preparando strategie diverse per ogni possibile scenario (gazzettaregionale.it)

Di seguito il contributo di Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer di UBS WM Italy, dal titolo “L’azionario dopo il rally”; il documento analizza le performance del mercato azionario. I risultati del quarto trimestre dello scorso anno hanno comunque fornito un importante supporto. (Bluerating.com)

L’avversione al rischio è tornata insieme alle misure restrittive per il diffondersi di nuove varianti del virus e ai timori di ritardi nella produzione dei vaccini. Anche a livello europeo, le infrastrutture per la transizione energetica e digitale sono i settori che dovrebbero maggiormente beneficiare dei piani dei governi per rilanciare l’economia. (lamiafinanza)

In questo mondo che cambia, è importante investire “dalla parte giusta del cambiamento” e con Taymour Tamaddon, Lead Portfolio Manager US Large Cap Growth Equity Strategy di T. Rowe Price, saranno analizzate le prospettive di un mercato che non ha esaurito la sua dinamicità e capacità di innovazione. (Bluerating.com)

Il settore tecnologico al comando del mercato azionario al ribasso. Aumentano i rendimenti delle obbligazioni. L’indice S&P 500 è sceso dello 0,8% Eastern dopo essere sceso di oltre l’1,8% in precedenza. (ilFormat)