Precedente Azionario: torna l'avversione al rischio, ma il mercato riprenderà la corsa

Precedente Azionario: torna l'avversione al rischio, ma il mercato riprenderà la corsa
Finanza Operativa ECONOMIA

Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione.

Anche se le valutazioni del mercato italiano non sono tiratissime, cominciano ad esserci alcuni segnali di una bolla

Puntare su società legate alla transizione energetica e digitale. A gennaio i mercati hanno festeggiato l’arrivo dell’ex presidente della Banca Centrale Europea al timone del governo italiano. (Finanza Operativa)

Su altre testate

A livello globale, quindi, il money manager prevede per il 2021 un rimbalzo degli utili intorno al 29%, seguito dall'11% nel 2022. Nonostante il mese di gennaio abbia visto un rallentamento dei mercati azionari, per analisti e money manager il trend rialzista non sembra destinato a fermarsi. (Milano Finanza)

In questo modo è possibile fare trading con un maggiore controllo sulle dinamiche finanziarie, riducendo il rischio e imparando ad anticipare le tendenze preparando strategie diverse per ogni possibile scenario (gazzettaregionale.it)

Appuntamento digitale con T. Rowe Price a tema azionario Usa. E i riflessi sui mercati finanziari non sono mancati, soprattutto nell’America più tecnologica che, negli ultimi 12 mesi, ha macinato record su record. (Bluerating.com)

Sartorelli (Siat): "I mercati azionari iniziano a perdere momentum"

Telecomunicazioni significa anche potenziamento della Rete, altro problema che vede l’Italia in arretrato rispetto al resto delle Nazioni. La telemedicina. Per questo il futuro dei mercati azionari mondiali passa anche da un forte rialzo del settore telecomunicazioni. (Proiezioni di Borsa)

Ancora, in un settore completamente diverso il gruppo Lvhm ha raggiunto la più alta capitalizzazione borsistica in Europa. Insomma, ogni crisi genera anche la sua cura (We Wealth)

Tutto ciò accade ad 1anno esatto dalla discesa generalizzata dei mercati legata alla fase pandemica”. Ciò porta a una rotazione dei portafogli, un sovrappeso dell’obbligazionario rispetto a prima, un conseguente aumento di volatilità ed una fase correttiva dell’azionario. (Finanza Operativa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr