Il rally azionario continuerà, trainato da transizione digital e green

Milano Finanza ECONOMIA

"Preferiamo i settori ciclici", conclude il money manager, "con valutazioni ragionevoli, come materiali di base, consumi discrezionali, industriali e alcuni finanziari europei

A livello globale, quindi, il money manager prevede per il 2021 un rimbalzo degli utili intorno al 29%, seguito dall'11% nel 2022.

Nonostante il mese di gennaio abbia visto un rallentamento dei mercati azionari, per analisti e money manager il trend rialzista non sembra destinato a fermarsi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione Con Mario Draghi al timone dell’Italia i settori sui quali puntiamo (green e digital) potranno beneficiare del flusso d’investimenti del Recovery fund. (Bluerating.com)

Anche a livello europeo, le infrastrutture per la transizione energetica e digitale sono i settori che dovrebbero maggiormente beneficiare dei piani dei governi per rilanciare l’economia. Puntiamo su società legate alla transizione energetica e digitale. (lamiafinanza)

E i riflessi sui mercati finanziari non sono mancati, soprattutto nell’America più tecnologica che, negli ultimi 12 mesi, ha macinato record su record. In questo mondo che cambia, è importante investire “dalla parte giusta del cambiamento” e con Taymour Tamaddon, Lead Portfolio Manager US Large Cap Growth Equity Strategy di T. (Bluerating.com)

I risultati del quarto trimestre dello scorso anno hanno comunque fornito un importante supporto. Infine, a livello dimensionale le società a piccola e media capitalizzazione presentano maggior potenziale di recupero rispetto a quelle ad ampia capitalizzazione (Bluerating.com)

In questo modo è possibile fare trading con un maggiore controllo sulle dinamiche finanziarie, riducendo il rischio e imparando ad anticipare le tendenze preparando strategie diverse per ogni possibile scenario (gazzettaregionale.it)

Ancora, in un settore completamente diverso il gruppo Lvhm ha raggiunto la più alta capitalizzazione borsistica in Europa. Insomma, ogni crisi genera anche la sua cura (We Wealth)