Palermo – Covid: Vaccinazioni nelle chiese, i risultati delle 300 parrocchie

dedalomultimedia.it INTERNO

Grazie al protocollo d'intesa siglato dal presidente della Regione, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l'arcivescovo Salvatore Gristina

A Catania 829, a Siracusa 275, a Enna 531, a Ragusa 216, a Trapani 570, ad Agrigento 250 e a Palermo 950.

Palermo – Covid: Vaccinazioni nelle chiese, i risultati delle 300 parrocchie. Si è conclusa con oltre 4mila vaccinazioni anti-Covid la giornata alle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all'iniziativa, unica in Italia (dedalomultimedia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'ultima settimana (29 marzo-4 aprile) infatti - secondo i dati forniti dalla Regione al Ministero - sono state appena 681 le persone che hanno sconfitto il virus. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio (PalermoToday)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (AgrigentoNotizie)

Il numero degli attuali positivi è di 23.705 con 853 casi in più rispetto alla giornata di ieri; i guariti sono 36. 909 è il numero dei nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 7.561 tamponi processati. (ragusah24.it)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (La Voce dell'Isola)

La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)