"Così ho salvato quella mamma sul ponte"

il Resto del Carlino INTERNO

La giovane in servizio ha salvato una mamma di tre figli con problemi economici che aveva deciso di farla finita.

Dopo un biennio in cui ho lavorato come operaia, ho vinto il concorso e così dopo un anno di scuola carabinieri sono arrivata qua

Solo dopo, appena ha ripreso lucidità, mi ha ringraziato in tutti i modi, come anche la sua famiglia, e mi ha chiesto se fossi uno psicologa.

di Silvia Santini Lunedì ha evitato che una donna, mamma di tre figli, si buttasse da un ponte tibetano, in provincia di Belluno, parlandoci per ore. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Tutto sembra andare per il meglio, sembra aprirsi la speranza di una rapida conclusione positiva della vicenda. È urgente, c’è una donna che vuole buttarsi di sotto da un ponte tibetano di una strada forestale. (Luce)

Ecco la videointervista di Cristiano Cadoni (video Bianchi) È accaduto nel quartiere San Lazzaro aPadova. (il mattino di Padova)

il caso. Colpa dell’alcolismo: figlio violento di 47 anni prima arrestato poi condannato. E’ stato prima arrestato e nei giorni scorsi condannato. Nei giorni scorsi, il figlio violento ha patteggiato davanti al giudice dell’udienza preliminare una pena tutto sommato lieve di un anno, 4 mesi e dieci giorni di reclusione con la condizionale. (Prima Biella)

La donna era "colpevole" di aver chiesto al figlio la restituzione del telefono cellulare che le era stato sottratto. Sul posto è giunto anche il personale medico del 118 che ha medicato la donna. (RomaToday)

La sentenza. Ma il peggio per Katalina arriva nelle righe successive, in cui il giudice ha deciso come organizzare il suo futuro rapporto con il bambino. Dove Katalina è entrata con il bimbo alle 12 ed è uscita alle tre: le prove di quanto accaduto sono tutte lì (ilmessaggero.it)

Appesa a una corda sospesa nel vuoto, a 80 metri di altezza: pronta a buttarsi, travolta dalla disperazione. Mi sono sentita veramente utile nel fare questo lavoro e orgogliosissima di averla aiutata", ha raccontato la carabiniera all’agenzia Adnkronos. (YouTG.net)