CoronaVirus, ecco la Conferenza Stampa della Protezione Civile di oggi: 24 Marzo 2020

Puglia 24 NEWS INTERNO

Il capo della protezione civile Angelo Borrelli in un’intervista rilasciata a Repubblica ha ritenuto però credibile il rapporto di un malato certificato ogni dieci non censiti.

Dopo le nuove misure di divieto di spostarsi da un comune all’altro senza motivo, è stato anche pubblicato un nuovo modello di autocertificazione.

Coronavirus: la conferenza stampa della protezione civile del 24 marzo. Di seguito il video della conferenza stampa tenuta dal capo della protezione civile Angelo Borrelli che aggiorna i dati sul numero dei contagiati e delle vittime di oggi 24 marzo più eventuali novità e misure messe in carico per fronteggiare l’emergenza:

Dopo il calo dei contagi degli ultimi due giorni, c’è grande attesa per la conferenza stampa della protezione civile di oggi per conoscere gli ultimi dati aggiornati sull’emergenza coronavirus in Italia (Puglia 24 NEWS)

Su altre testate

Ma sono 743 le vittime in 24 ore, contro le 601 di ieri. I tamponi complessivi sono 296.964, dei quali oltre 175mila in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. (Quotidiano del Sud)

"Per responsabilità Borrelli ha deciso di rientrare al proprio domicilio - ha spiegato Miozzo -. .a cura di Francesco Giovannetti (La Repubblica)

Il contagio di Borrelli, aggiunge Dagospia, sommato a quello di Bertolaso sarebbe un pessimo segnale, trattandosi di due persone che, in virtù del ruolo, avrebbero dovuto sapere come evitare il contagio. (GonfiaLaRete)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid-19, aggiornamento Borrelli: 63.927 contagi, 6.078 vittime e 7.423 guariti. Coronavirus, Borrelli non farà parte della conferenza stampa alla Protezione Civile: il motivo. (Yeslife)

Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002. Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha avvertito sintomi febbrili, mentre era già in corso il comitato operativo. (BolognaToday)

Inoltre nella sede romana della protezione civile 12 collaboratori di Borrelli erano risultati positivi al tampone ( motivo per il quale probabilmente, anche senza sintomi, il capo della protezione civile si era sottoposto al tampone). (Ultime Notizie Flash)