Covid, diminuiscono i contagiati ma aumentano i decessi

TerzoBinario.it INTERNO

Salgono a 8.326 i guariti con 3.612 nuovi positivi per un totale di 54.030 nuovi contagiati.

Borrelli a Bertolaso: “Rimettiti presto”. Conferenza stampa quotidiana del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli per i numeri relativi al Coronavirus.

In isolamento ci sono 28.697 persone senza sintomi; sono 3.393 i pazienti in terapia intensiva.

“I deceduti sono 743 e purtroppo aumentano con un totale di 6.820” l’affermazione di Angelo Borrelli che aggiunge “un augurio a Guido Bertolaso di pronta guarigione”. (TerzoBinario.it)

Su altre testate

A dirlo è il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione civile Agostino Miozzo, che ha sostituito in conferenza stampa il capo Dipartimento Angelo Borrelli. "Per responsabilità Borrelli ha deciso di rientrare al proprio domicilio - ha spiegato Miozzo -. (La Repubblica)

Oggi la conferenza stampa non ci sarà. Inoltre nella sede romana della protezione civile 12 collaboratori di Borrelli erano risultati positivi al tampone ( motivo per il quale probabilmente, anche senza sintomi, il capo della protezione civile si era sottoposto al tampone). (Ultime Notizie Flash)

I tamponi complessivi sono 296.964, dei quali oltre 175mila in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Ma sono 743 le vittime in 24 ore, contro le 601 di ieri. (Quotidiano del Sud)

La notizia della positività di Borrelli tuttavia, non è ancora stata confermata dai media principali e necessita dunque di ulteriori e più concrete conferme. Il contagio di Borrelli, aggiunge Dagospia, sommato a quello di Bertolaso sarebbe un pessimo segnale, trattandosi di due persone che, in virtù del ruolo, avrebbero dovuto sapere come evitare il contagio. (GonfiaLaRete)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid-19, calano i contagi ma aumentano i morti. (Yeslife)

Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l’esito dell’esame. Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002. (BolognaToday)