Meteo, domenica da incubo: nubifragi e grandinate al sud. Allerta arancione, ecco dove

leggo.it INTERNO

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, domenica 18 luglio, allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali sui settori settentrionali della Sicilia

Meteo: non sarà una domenica da passare in spiaggia, quella prevista per domani 18 luglio.

L'avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 18 luglio, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla costa di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona. (Corriere TV)

Signorini: «Chiederò lo stato di calamità naturale». FALCONARA – Attimi di paura intorno all’ora di pranzo di oggi – 17 luglio – lungo il litorale tra Falconara Marittima e Ancona, dove alcune sdraio e ombrelloni sono stati divelti dalla forza del vento. (Centropagina)

Il tornado, come visibile dalle foto, ha lambito la costa a pochissime migliaia di distanza dalla terraferma. Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo. (www.noixvoi24.it)

Forti piogge e vento su tutta la regione in particolare lungo la costa. GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'. Ultimo aggiornamento: 15:39 (corriereadriatico.it)

Una tromba d’aria segna la giornata di maltempo a Salerno e provincia. Nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare come segnalato dalla Protezione Civile della Regione Campania. (L'Occhio di Salerno)

«La tromba marina si è formata sul mare ed è giunta in maniera inattesa e molto violenta. «Da nord a sud della spiaggia – ha sottolineato Cipolletti – tutti si sono mobilitati e insieme hanno affrontato l’emergenza e le difficoltà. (QDM Notizie)