Milan, i reparti dove la squadra di Pioli è più fragile

Milan News 24 SPORT

Per questo motivo serve un attaccante di razza e non un semplice ripiego

Il Milan è arrivato secondo in campionato dietro l’Inter, ma non si può osservare come la squadra abbia delle lacune. Il Milan è arrivato secondo in campionato dietro l’Inter, ma non si può osservare come la squadra abbia delle lacune.

Il reparto più fragile al momento sembra l’attacco, con il solo Ibrahimovic a tirare la carretta. (Milan News 24)

Ne parlano anche altre fonti

In questo senso lo scacchiere tattico di Pioli è già definito, ma dovrà essere completato dalla proprietà. Il tecnico rossonero sarà l’unico a partire da un progetto che va avanti da circa due anni. (Milan News 24)

Il Diavolo alla ripresa sarà più fresco di molti altri visto che ha solamente 4 calciatori impegnati in Nazionale. In più potrà progettare meglio il futuro con Pioli, visto che è lo stesso tecnico ormai da tempo e conosce l'ambiente (Milan News)

UN VANTAGGIO PER IL MILAN - Rispetto alle altre big della Serie A, dunque, il Milan parte con il vantaggio di proseguire sulla strada tracciata l'anno scorso: come spiega La Gazzetta dello Sport stamattina, incominciare una stagione con un gruppo di giocatori che conoscono già bene l'allenatore, il suo gioco e le sue idee è certamente un vantaggio. (Milan News)

Con lo stesso tecnico, con gli schemi pronti, con una squadra riposata e carica, il Milan potrà sicuramente gestire meglio le forze ed avere più benzina nel corso della prossima stagione Quindi, c'è il fantasista Hakan Calhanoglu, trequartista della Turchia (per giunta anche in scadenza di contratto con il Diavolo). (Pianeta Milan)

Le squadre che ne hanno realizzati di più in questo modo, sono Inter e Juventus con 14, seguite dal Torino con 12. Le squadre che invece ne hanno segnati di meno sono Crotone e Genoa con 4, e Sassuolo con 3 (Milan News)

Il centrocampo dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali. Stefano Pioli rischia a gennaio di trovarsi in grande emergenza. Per questo motivo, l’allenatore ha già avuto dei colloqui con la dirigenza per trovare dei rinforzi di livello che possano giocare una serie di partite da titolari in inverno (Milan News 24)