Apple ritiene iOS molto più sicuro di Android soprattutto per una ragione

Apple ritiene iOS molto più sicuro di Android soprattutto per una ragione
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Tra alti e bassi, la “guerra” tra Google e Apple e i rispettivi sistemi operativi mobile, Android e iOS, va ormai avanti da tanti anni e un nuovo capitolo è stato scritto nelle scorse ore.

Tra gli esempi citati da Apple per supportare la propria tesi vi è uno studio condotto da Nokia secondo cui si stima che i dispositivi Android abbiano “da 15 a 47 volte più infezioni da software dannoso” rispetto agli iPhone (il 98% del malware mobile prende di mira i device basati sull’OS di Google e ciò sarebbe strettamente legato al sideloading). (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

Lunedì c’è il secondo evento autunnale di Apple e, prima di allora, potete adornare i vostri iPhone con uno sfondo a tema. Oltre alla colorazione blu di base si può selezionare la versione con le stelle in arancione, rosa, viola, verde, rosso e verde acqua. (macitynet.it)

Lo scopo è quello di premere sul display per aiutare un uccellino a volare, prendendo slancio dalle colline che troverete lungo il percorso. Il mondo cambia ogni giorno, con grafiche procedurali che rinnovano l’aspetto di “Tiny Wings” ogni volta che giochi. (iPhone Italia)

per aumentare eventualmente le prestazioni quando il MacBook Pro non è collegato all’alimentazione. Ricarica MagSafe come i vecchi modelli di MacBook Pro, ma con velocità di ricarica più elevate e un power brick ridisegnato (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

iOS 15.0.2 corregge una vulnerabilità zero-day - iPhone Italia

fornitore esclusivo dei processori utilizzati da Apple su iPhone, iPad e Mac M1, ha annunciato i piani per la costruzione di un nuovo stabilimento in Giappone. Il CEO dell’azienda ha fatto sapere che la società ha già ricevuto l’approvazione dei suoi clienti più importanti (presumibilmente anche Apple) e del governno nipponico, per cui i lavori potrebbero partire già nei prossimi mesi. (iPhone Italia)

Lato software, invece, col lancio dei Macbook Pro verrà ufficialmente rilasciato il nuovo macOS Monterey. Dopo la famiglia iPhone 13, i nuovi iPad mini e iPad di nona generazione, l'Apple Watch 7 (che deve ancora uscire) e diverse altre notizie snocciolate a settembre, Cupertino si prepara infatti a lanciare (19 ora italiana) i nuovi laptop di punta. (Vanity Fair Italia)

Con iOS 15.0.2, Apple avrebbe corretto una vulnerabilità zero-day che, stando a quanto riferito da un ricercatore di sicurezza, non contiene però alcun riferimento a chi ha scoperto il problema e lo ha segnalato ad Apple. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr