Scuola, Sindaco di Palermo dispone chiusura fino al 16 gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
siciliareport.it INTERNO

«L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante”

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

La decisione è scaturita dall’assemblea dell’Anci organizzata dopo la decisione del governo regionale di riaprire le scuole domani in seguito alla riunione della task force. I sindaci avevano chiesto “di conoscere i dati certi relativi al numero dei contagiati comune per comune, all’incidenza degli stessi su 100. (Sicilia Reporter)

Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Sicilianews24)

Lo si legge in una nota (LaPresse)

«L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (quattrocanti.it)

Milano, 12 gen. (LaPresse)

Sindaci chiudono le scuole in Sicilia, l’elenco dei Comuni. In provincia di Caltanissetta i sindaci seguono un’unica linea: ecco il post pubblicato su Facebook:. «Al pari di alcuni sindaci della Sicilia chiudono le scuole fino a domenica» (INFORMA SICILIA)