Chiusura scuole in Sicilia: le riaperture avverranno in ordine sparso

Free press online INTERNO

TREMESTIERI ETNEO. Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo: “Scuole chiuse giovedì 13 e venerdì 14 gennaio.

PATERNÒ. Nino Naso, sindaco di Paternò: “Sospensione attività didattiche in presenza fino al 15 gennaio.

Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco: “Scuole chiuse domani e venerdì 14 gennaio.

CAMPOROTONDO ETNEO. Filippo Privitera, sindaco di Camporotondo Etneo, ha emanato la chiusura delle scuole del comprensorio da domani sino al 15 gennaio: “Ordinanza pubblicata. (Free press online)

La notizia riportata su altre testate

“Non ci sono le condizioni per riaprire le Scuole. – Ha scritto il Sindaco Ortolano in un post su Facebook – Non abbiamo dati certi, le nostre richieste non sono state soddisfatte, la pandemia sta assumendo i connotati mai conosciuti prima”. (Televideo Himera)

Analoghi provvedimenti sono stati presi da molti sindaci siciliani “L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto Orlando. (Fatti e avvenimenti)

“L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha speigato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Sicilia News)

«L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” (siciliareport.it)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Catania, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Catania News)

«Dalle 15 di oggi fino a pochi minuti fa si è svolta una riunione con altri 200 sindaci della Sicilia». In provincia di Caltanissetta i sindaci seguono un’unica linea: ecco il post pubblicato su Facebook:. (INFORMA SICILIA)