Netflix, nuova serie tv ispirata a League of Legends

League of legeds: il trailer della serie Netflix. Leggi anche: Netflix 2020: le 10 serie più viste. Realizzata in collaborazione con Riot Games, questa serie narrerà le vicende dei due protagonisti, Vi e Jinx, alle prese con un antico e atavico potere che sta per distruggere la regione di Piltover.

Gli essere viventi ed eroi delle terre di Runeterra verranno poi lanciati anche nel videogioco, creando uno stretto connubio tra il gioco e la serie tv. (SoloDonna)

La notizia riportata su altre testate

“League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso”; dichiara Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix (Gametimers)

Resta quindi solo da vedere come e quando i futuri progetti legati al franchise di LoL vedranno la luce, molti dei quali destinati quasi certamente al già ricco catalogo streaming Netflix Poco più in basso, potete visionare il breve teaser trailer ufficiale della serie, della durata di appena 20 secondi. (Tom's Hardware Italia)

Arcane è una serie che nasce dalla collaborazione tra Netflix e Riot Games, collaborazione che porterà il fenomeno da 8 milioni di utenti al giorno League of Legends, celebre videogioco, sulla piattaforma streaming il prossimo autunno. (Team World)

Nel corso dei mesi, il catalogo Netflix sta diventando terreno fertile per show e serie TV tratte da videogiochi di successo. In arrivo su Netflix in autunno 2021.». Ricordiamo anche che dal prossimo 13 maggio, su Netflix sarà rilasciata la quarta stagione di Castlevania, la serie animata basata sul franchise Konami. (Spaziogames.it)

Shauna Spenley, President of Global Entertainment Riot Games, ha a sua volta aggiunto: “Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends Sarà prodotta in collaborazione con Fortiche Productions e si ambienterà ndella regione immaginaria di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, luoghi questi ben noti agli appassionati del gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Pubblicato online un breve teaser trailer di Arcane, la serie animata di Netflix tratta da League of Legends, il MOBA di Riot Games dal successo decennale che non accenna a diminuire. La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di 'ARCANE', serie prodotta in collaborazione con Fortiche Productions. (Multiplayer.it)