MotoGP 2023, i piloti e i team per il prossimo Mondiale

Sky Sport SPORT

Il Mondiale si prende una pausa per l'estate, ma il mercato dei piloti non va in vacanza.

L'ultima notizia, in ordine cronologico, è la firma di Alex Marquez con il team Gresini: il fratello minore di Marc passerà quindi dalla Honda alla Ducati. LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

Anzi, sarà proprio nel mese di luglio che potranno concretizzarsi le molte trattative ancora in corso.

Ecco la line-up provvisoria in vista del 2023, con gli accordi in via di definizione e quelli già ufficiali. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini. Dopo le prime voci, confermate da parte di team e casa tricolori in questi ultimi giorni, ecco l’ufficialità della line-up per la prossima stagione mondiale. (Corse di Moto)

Il fine settimana di MotoGP ad Assen non regala nessun annuncio ufficiale, ma i giochi di mercato sono ormai quasi fatti. Dal prossimo anno potrà contare anche sul team satellite RNF diretto da Razlan Razali. (Corse di Moto)

Per l’esperto 26enne sarà la quarta stagione in MotoGP, la prima in sella ad una Desmosedici dopo una carriera targata praticamente solo Honda. Di Giannantonio: "Sento questo team come una famiglia" "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia (Sky Sport)

Al fianco di Marquez junior confermato Fabio Di Giannantonio, attualmente nella sua stagione d’esordio e già competitivo (una pole al Mugello) Nato a Cervera nel 1996 Alex Marquez è stato campione del mondo di Moto3 nel 2014 e di Moto2 nel 2019. (Moto.it)

Sicché, il numero 49 avrà al proprio fianco il fratello di Marc, cioè Alex. Per il ventiseienne di Alenta la possibilità di guidare una ambita GP, vedremo se sarà la 2022 o 2023 (Motosprint.it)

Quest’ultimo, dunque, continuerà ad essere compagno di marca di Joan Mir, che sarà al fianco di Marc Marquez all’interno del team HRC. Alex Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini dato che il campione del mondo Moto2 2020 nel 2023 sarà inserito o nella struttura ufficiale o in quella Pramac. (FormulaPassion.it)