Motogp, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio piloti Team Gresini 2023

Tiscali SPORT

Adesso mi rimane metà stagione per dare il massimo prima di iniziare un 2023 con le motivazioni al massimo" ha commentato Alex Marquez.

"Sono molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia.

Alex Marquez vanta un curriculum top: Campione del Mondo Moto3™ e Moto2™ rispettivamente nel 2014 e 2019, 40 podi all'attivo di cui 12 vittorie in carriera e già due secondi posti nella classe regina datati 2020. (Tiscali)

Su altre fonti

Nulla da decidere in Yamaha dopo il rinnovo di Fabio Quartararo e il distacco del team satellite RNF. Dal prossimo anno potrà contare anche sul team satellite RNF diretto da Razlan Razali. (Corse di Moto)

Dopo le prime voci, confermate da parte di team e casa tricolori in questi ultimi giorni, ecco l’ufficialità della line-up per la prossima stagione mondiale. Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini. (Corse di Moto)

La trattativa che porterà Alex Marquez in orbita Ducati è iniziata già da oltre un mese quando il manager di Alex, Emilio Alzamora, ha proposto alla Ducati il minore dei fratelli Marquez. Quest’ultimo, dunque, continuerà ad essere compagno di marca di Joan Mir, che sarà al fianco di Marc Marquez all’interno del team HRC. (FormulaPassion.it)

Nato a Cervera nel 1996 Alex Marquez è stato campione del mondo di Moto3 nel 2014 e di Moto2 nel 2019. Al fianco di Marquez junior confermato Fabio Di Giannantonio, attualmente nella sua stagione d’esordio e già competitivo (una pole al Mugello) (Moto.it)

Gresini conferma Di Giannantonio e ingaggia Alex Marquez. Fabio resterà al suo posto, meritatamente. Sicché, il numero 49 avrà al proprio fianco il fratello di Marc, cioè Alex. (Motosprint.it)

Di Giannantonio: "Sento questo team come una famiglia" "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia Per l’esperto 26enne sarà la quarta stagione in MotoGP, la prima in sella ad una Desmosedici dopo una carriera targata praticamente solo Honda. (Sky Sport)