Dl Ministeri, composizione e funzioni dei Comitati per la transizione ecologica e digitale

Il Messaggero INTERNO

(Teleborsa) - Un(Cite) e uno per la(Citd), oltre all'ambito di azione del Ministero del Turismo.

I rappresentanti saranno designati dai rispettivi Ministri e loro compito sarà quello di "istruire le questioni all'del Cite".Anche ilsarà istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sarà composto dai ministri della(che lo presiederà in caso di assenza del Presidente del Consiglio), dell'Economia e delle Finanze, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal quello dell'Agricoltura. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia il nuovo ministero della Transizione ecologica è ai nastri di partenza. Perché i poveri hanno capito che la salvezza è la transizione ecologica (Vita)

Compito non facile, quindi, quello di Cingolani, che richiederà una visione coerente e ampia delle questioni in ballo nel processo di transizione ecologica. Cingolani da una parte si riferisce alla necessità di considerare i “costi del progresso” come misura della sostenibilità dello sviluppo tecnologico (Money.it)

Oggi le principali risorse finanziarie sono sui governi, con un livello record del debito pubblico mondiale, mentre il credito alle imprese e all’economia reale è in calo da almeno dieci anni. Molto è compromesso, certamente ancora tanto si può fare. (Altreconomia)

Lo scrive su Facebook il garante M5S, Beppe Grillo, riportando al suo blog in cui riprende la dichiarazione del ministro, Roberto Cingolani Roma, 26 feb. (LaPresse)

Una scelta di campo che caratterizza fortemente l’azione del Governo e che sposta molte competenze del Ministero dello Sviluppo Economico in materia energetica”. Così Stefano Patuanelli, ministro dell’Agricoltura, su Facebook (LaPresse)

(LaPresse) – “Voglio porre l’accento sul nuovo acronimo del Ministero: MiTE. Roma, 26 feb. (LaPresse)