India, aumentano ancora morti e contagi: la polizia chiede nuove aree per le cremazioni

Fanpage.it INTERNO

L'India, insieme al Sudafrica e ad altri 100 paesi poveri del mondo, ha nei mesi scorsi avanzato la proposta di sospensione dei brevetti sui vaccini per la durata dell'emergenza sanitaria

Sono molto grata a Francia, Italia, Austria, Finlandia e Irlanda per aver inviato ossigeno, apparecchiature mediche come ventilatori e farmaci COVID sotto il nostro Meccanismo di protezione civile.

Siamo in questo insieme", ha scritto ieri su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, a proposito degli aiuti inviati al paese asiatico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Intanto le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati hanno già fatto sapere di non avere le dosi sufficienti. (Adnkronos)

In India per adottare una bambina, coppia di Firenze bloccata dal Covid. Il responsabile dell'International Adoption: "Partiti due settimane fa, non potevamo immaginare che la situazione precipitasse così" (La Repubblica Firenze.it)

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India. Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato. (La Gazzetta di Mantova)

Sono lì per l'adozione della loro bambina e l'esplodere dell'epidemia ha mandato il Paese in tilt. Hanno già con loro la piccola ma nel frattempo sono stati contagiati e le autorità non li fanno rientrare. (LA NAZIONE)

Coniugi di Firenze chiedono volo sanitario per il rientro. Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre (La Tribuna di Treviso)

Pia Desai ha 40 anni e vive a New Delhi, nel pieno della crisi tremenda di Coronavirus che sta colpendo il Paese. Qualche giorno fa ho letto una citazione che mi è sembrata molto azzeccata: l’India si sta gestendo sulla gentilezza degli altri. (Vanity Fair Italia)