Prigionieri in India con la figlia adottata. "Non ci fanno tornare per il Covid"

LA NAZIONE INTERNO

Ieri, quando era ancor prima dell’alba in Italia, Simonetta ha chiesto aiuto raccontando con un drammatico messaggio vocale a "La Nazione" cosa stava succedendo: "Dalle finestre dell’hotel vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada.

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure da fare in Italia.

Il nostro traduttore non c’è e si giustifica che per il Covid non può uscire

L’iter di adozione si è svolto in tempi brevi e la coppia ha potuto abbracciare la figlia Mariam Gemma di 2 anni e fare le valigie. (LA NAZIONE)

Su altri media

Sono lì per l'adozione della loro bambina e l'esplodere dell'epidemia ha mandato il Paese in tilt. Hanno già con loro la piccola ma nel frattempo sono stati contagiati e le autorità non li fanno rientrare. (LA NAZIONE)

Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato. Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre (La Gazzetta di Mantova)

Intanto le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati hanno già fatto sapere di non avere le dosi sufficienti. (Adnkronos)

Tutti hanno bisogno di sapere la terribile situazione in cui ci troviamo per evitare che accada di nuovo altrove. Pia Desai ha 40 anni e vive a New Delhi, nel pieno della crisi tremenda di Coronavirus che sta colpendo il Paese. (Vanity Fair Italia)

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India. Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre (La Tribuna di Treviso)

Altre tre coppie saranno rimpatriate in tempi brevi. Lei positiva e isolata: "Morivano davanti a me, è un’ecatombe" di Gaia Rau. La donna in isolamento in un albergo sanitario, il marito con la piccola di due anni in un hotel dalle finestre vede i cadaveri bruciati in strada. (La Repubblica Firenze.it)