Covid India, record di oltre 386mila nuovi contagi

Adnkronos INTERNO

I 386.452 nuovi casi registrati nell'ultima giornata segnano un nuovo record dall'inizio della pandemia

Sono più di 386mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India nelle ultime 24 ore, mentre sono 3.498 le persone che hanno perso la vita per complicanze.

Continua a correre, quindi, il contagio in India, travolta dal Covid e alle prese con la variante indiana del coronavirus.

Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Nuova Delhi, che aggiorna a 18.376.524 il totale delle persone contagiate mentre nel Paese sono arrivati i primi aiuti medici di emergenza inviati dagli Stati Uniti. (Adnkronos)

Su altre testate

Pia Desai ha 40 anni e vive a New Delhi, nel pieno della crisi tremenda di Coronavirus che sta colpendo il Paese. Tutti hanno bisogno di sapere la terribile situazione in cui ci troviamo per evitare che accada di nuovo altrove. (Vanity Fair Italia)

Il responsabile dell'International Adoption: "Partiti due settimane fa, non potevamo immaginare che la situazione precipitasse così" Lei positiva e isolata: "Morivano davanti a me, è un’ecatombe" di Gaia Rau. (La Repubblica Firenze.it)

La variante indiana del coronavirus fa vivere giorni di ansia a una coppia di Campi Bisenzio bloccata a Nuova Delhi. Sono lì per l'adozione della loro bambina e l'esplodere dell'epidemia ha mandato il Paese in tilt. (LA NAZIONE)

La coppia è di Campi Bisenzio, Firenze e il 19 aprile era arrivata all’aeroporto di Nuova Delhi insieme ad altri 70 italiani. Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre (La Tribuna di Treviso)

Nonostante un avvio promettente a gennaio, la campagna vaccinale in India ha poi rallentato e finora sono state somministrate solo 150 milioni di dosi (su una popolazione di 1,3 miliardi di abitanti), con la previsione che non sarà raggiunto l'obiettivo di 250 milioni di persone vaccinate entro luglio (Adnkronos)

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India. Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato. (La Gazzetta di Mantova)