Labriola: “Integrazione verticale delle Tlc anacronistica”

CorCom ECONOMIA

“È il momento di avere coraggio nel prendere le decisioni corrette per il settore, per Tim e per il nostro Paese”, ha concluso

È il punto chiave dell’intervento dell’Ad di Tim, Pietro Labriola, in occasione della relazione annuale dell’Organ di Vigilanza Tim.

L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica.

Nessuno di noi prevedeva la spinta inflazionistica che ci ha colpito, ma c’è ed impatta il conto economico delle nostre aziende e di Tim. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Nel complesso si tratta, evidentemente, di un percorso senza precedenti in Europa, che potrebbe determinare un assetto regolamentare molto diverso dall’attuale” Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:06. Tlc, Orlandi (Odv): rete unica snodo storico,anche per tutela mercato. (Agenzia askanews)

Il riassetto del Gruppo dovrebbe portare ad un miglior bilanciamento tra costi e benefici specifici delle due attività: maggiore flessibilità commerciale per la Retail (ServCo) e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni per la Wholesale (NetCo)” L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. (Agenzia askanews)

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN Lo ha detto l'a.d. (Il Sole 24 ORE)

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:40:27 (0252)NEWS 3 NNNN Bisogna garantire la sostenibilita' economica del settore". (Il Sole 24 ORE)

Presidente Orlandi, la separazione legale volontaria della rete secondaria di accesso di Tim, il co-investimento, la rete unica Tlc: lo scenario è in evoluzione, quali impatti su obiettivi e compiti dell’Organo di Vigilanza? Come procede l’attività del tavolo tecnico Odv-Tim-Wind Tre sulla rete Fttc? (CorCom)

La separazione della rete porterà dunque vantaggi in termini di efficienza e competitività, maggiore flessibilità commerciale per il Retail e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni il Wholesale. (ilmessaggero.it)