Labriola (Tim) chiede aumenti delle bollette telefoniche: "Bisogna adeguare i prezzi all'inflazione"

la Repubblica ECONOMIA

Labriola (Tim) sui costi di bollette e reti telefoniche: "Bisogna adeguare i prezzi all'inflazione" di Sara Bennewitz. (ansa). Durante la relazione annuale dell'Organo di vigilanza, l'ad di Tim torna a parlare di separare rete da servizi, perché l'integrazione verticale è "anacronistica" dati i costi di ammodernamento dell'infrastruttura e la forte competizione in atto

(la Repubblica)

Su altre fonti

La separazione della rete porterà dunque vantaggi in termini di efficienza e competitività, maggiore flessibilità commerciale per il Retail e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni il Wholesale. (ilmessaggero.it)

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN Lo ha detto l'a.d. (Il Sole 24 ORE)

Come procede l’attività del tavolo tecnico Odv-Tim-Wind Tre sulla rete Fttc? Lo scorso anno è stata annunciata l’istituzione di un Osservatorio permanente sulla qualità della rete FttC: come si sta procedendo e a cosa punta il tavolo? (CorCom)

Il riassetto del Gruppo dovrebbe portare ad un miglior bilanciamento tra costi e benefici specifici delle due attività: maggiore flessibilità commerciale per la Retail (ServCo) e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni per la Wholesale (NetCo)” Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:25. (Agenzia askanews)

Nessuno di noi prevedeva la spinta inflazionistica che ci ha colpito, ma c’è ed impatta il conto economico delle nostre aziende e di Tim. “È il momento di avere coraggio nel prendere le decisioni corrette per il settore, per Tim e per il nostro Paese”, ha concluso (CorCom)

Nel complesso si tratta, evidentemente, di un percorso senza precedenti in Europa, che potrebbe determinare un assetto regolamentare molto diverso dall’attuale” Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:06. Tlc, Orlandi (Odv): rete unica snodo storico,anche per tutela mercato. (Agenzia askanews)