Assalto alla gioielleria, terzo fermo dopo i due morti: il titolare ha sparato ai rapinatori

Il Riformista INTERNO

Che pochi anni fa era già stata presa di mira, aggredendo violentemente il titolare, moglie e figlia

Due degli assalitori sono morti in strada.

Ad aprire il fuoco Mario Roggero, titolare da quarant’anni dell’attività nel piccolo centro.

Roggero era stato già vittima di altri episodi, uno nel 2015 molto violento, con pestaggio e sequestro delle figlie impiegate nell’attività.

Una banda fece irruzione nel locale, Roggero venne picchiato, le due figlie legate e chiuse in bagno. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Com’è noto il tentativo si è concluso in tragedia, con la morte di due dei tre malviventi che componevano la banda. In queste ore gli inquirenti sono riusciti a identificare i due banditi deceduti. (Cuneodice.it)

"Un abbraccio - ha scritto ancora Salvini - al gioielliere e alla sua famiglia aggredita. “So solo che è stata presa di mira una famiglia onesta e per bene, ora sotto choc”, ha aggiunto (Sky Tg24 )

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare Mario Roggero avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta». Il titolare è indagato dalla Procura di Asti. . Mario Roggero, chiuso in casa, ha risposto al citofono agli operatori del TG1 dichiarando: «Non provo niente. (Unione Monregalese)

“Grazie per la vostra solidarietà, grazie alle persone che dai balconi hanno applaudito mio papà che ha difeso coraggiosamente mia mamma e mia sorella di fronte a un’arma da fuoco puntata con minacce di morte e di aggressione”. (Cuneo24)

La famiglia, riportano i media italiani, era stata già vittima di una violenta rapina nel 2015 che aveva lasciato ferite profonde Il proprietario della stessa, lo ricordiamo, aveva aperto il fuoco sui malviventi uccidendone due sul colpo. (Ticinonline)

– Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, mercoledì 28 aprile, tre malviventi hanno tentato una rapina in una gioielleria di Grinzane Cavour. Il terzo, nonostante sia fuggito dopo essere stato ferito ad una gamba, è stato fermato e arrestato. (Telecity News 24)