BOT agosto: nuovo calendario e procedure per partecipare all’asta di collocamento, il tempo stringe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it SPORT

Con il comunicato stampa numero 145 del 5 agosto 2022 il ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto il calendario e le procedure dell’asta di collocamento per i BOT 12 mesi.

Il collocamento avverrà il 10 agosto 2022 insieme a questi titoli saranno anche nuovamente collocati i seguenti BOT in scadenza il 12 agosto 2022, ma in circolazione il 29 luglio 2022: BOT flessibili, 3 mesi, 6 mesi 12 mesi. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le meteore provengono da particelle di comete o da frammenti di asteroidi. Le Perseidi sono uno degli sciami più intensi (50-100 meteore osservate all’ora) e sono visibili da fine luglio a fine agosto durante le caldi notti d’estate. (IL GIORNO)

Stelle cadenti in Puglia: i migliori posti dove ammirarle. La Notte di San Lorenzo è attesa con trepidazione un po’ da tutti, grandi e piccini, perché è una notte magica e romantica. Per non incorrere in pericoli di notte meglio partire con le guide che organizzano escursioni per la notte di San Lorenzo. (Voloscontato)

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto (dalle ore 19) al bagno “Mia al Mare” (ex Ulisse), il nuovo stabilimento di Cesenatico Ponente (spiaggia 82) che, nell’ambito del suo ricco calendario eventi, ospiterà il live-show dei Fuoritempo, storica band bellariese che, per l’occasione, proporrà un medley del suo repertorio di musica anni ’60 e ’70. (Sardegna Reporter)

Allora, si può giocare di anticipo: anche la notte tra il 9 e il 10 agosto 2022 potrebbe regalare grosse soddisfazioni. Anche se la notte di San Lorenzo cade il 10 agosto, il picco massimo delle “stelle cadenti” quest’anno è atteso tra venerdì 12 e sabato 13 agosto (Canale Dieci)

Facilissimo sarà identificarlo proprio nella notte di luna piena, quando i due saranno nel cielo vicinissimi tra loro (prospetticamente). Stelle cadenti 2022, perché lo spettacolo sarà diverso. Come ogni agosto, le tradizionali stelle cadenti di San Lorenzo porteranno milioni di italiani ad alzare lo sguardo per qualche ora verso il cielo stellato, uno spettacolo da blockbuster reso possibile dall’impatto dell’atmosfera terrestre con le polveri lasciate dal passaggio della cometa Swift-Tuttle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, rappresenta tradizionalmente la sera ideale per osservare le stelle cadenti, in realtà non è così, il picco avviene qualche sera dopo. Notte di San Lorenzo: come vedere le stelle cadenti. (Money.it)