Franco Battiato, in tv il docu-film a un anno dalla morte: dove e come vederlo

Dove e come vederlo. Il docu-film va in onda in tv il 18 maggio alle 21.20 su Rai 1

E Morgan, che esegue in anteprima “Battiato mi spezza il cuore”, il brano composto in occasione della malattia del Maestro.

Di Franco Battiato ricorre un anno dalla scomparsa, e per celebrarne il ricordo Rai Documentari gli dedica una prima serata con il docu-film “Il coraggio di essere Franco”.

Si sa solo che è stato malato per diverso tempo, e da molto ormai non si vedeva più in giro. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In “Acque perpetue” proprio una leggenda, che vive tra Irlanda e Sardegna, è il fulcro su cui ho snodato l’intero volume, a cavallo tra mistero, immaginazione e realtà”. (Sardegna Reporter)

Tutto pronto a Riposto per l’avvio di una serie di eventi in ricordo dell’artista ripostese Franco Battiato, ad un anno dalla sua morte. “Tra le molteplici iniziative – ricorda il sindaco Enzo Caragliano – c’è anche quello del 18 maggio, alle 19.30; si tratta dell’evento letterario e canoro, denominato “Mondi vicinissimi”, in collaborazione con la Passeggiata letteraria ripostese, nel corso del quale sarà idealmente ripercorso il territorio jonico etneo attraverso i testi delle canzoni di Battiato e con spezzoni di repertorio cinematografico”. (Gazzettinonline)

(LaPresse) A un anno dalla morte di Franco Battiato, Rai Documentari gli dedica una prima serata con “Il coraggio di essere Franco” in onda il 18 maggio, alle 21.20 su Rai 1. (ilmessaggero.it)

Lo spunto all’iniziativa della Biblioteca è probabilmente arrivato dalla pubblicazione del libro “La scomparsa misteriosa e unica di Franco Battiato”, a opera di Vincenzo La Monica e Giuseppe Piccinno, che sarà presentato mercoledì 18, alle 18. (RagusaOggi)

Sarà presente Michele Di Lernia, il discografico della Emi produttrice de “La voce del padrone” A Taormina Red Canzian eseguirà “Bandiera bianca”, brano di punta de “La voce del padrone” album che nel 1981 consacra il successo di Battiato e lo accredita al grande pubblico. (Giornale di Sicilia)

E la sua vita, per questo, diventa un docu-film. A un anno dalla morte, il 18 maggio 2021, la Rai gli dedica infatti “Il coraggio di essere Franco”, che andrà in prima serata su Rai Documentari il prossimo mercoledì, 18 maggio. (StrettoWeb)