Piazza Affari chiude in verde (+0,99%). Spread Btp/Bund a 111 punti

Milano Finanza ECONOMIA

Lo spread è in leggero incremento a 111 punti base.

In controtendenza Wall Street che, in assenza di dati macro rilevanti, viaggia sotto la soglia della parità (S&P a -0,28%, Dow Jones a -0,32% e Nasdaq a -0,02%).

Si chiude una seduta molto positiva per Piazza Affari, la migliore delle borse europee, che guadagna lo 0,99% e si porta a 25.825 punti, seguita da Parigi (+0,51%) e Londra (+0,15%).

Andamento poco mosso per il Bitcoin, che segna 36.078 dollari (-0,27%), mentre l'Ethereum sale a 2.788 dollari (+2,46%)

Francoforte è la più debole (-0,06%), appesantita dai dati sugli ordini della produzione manifatturiera sotto le attese. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La maggiore quota del collocamento è stata sottoscritta da fund manager (il 60,6%), mentre le banche ne hanno sottoscritto il 22,3%. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy (Finanzaonline.com)

Vero è, però, che il BTp 2051 è risalito di oltre il 5% nelle ultime tre settimane, in linea con gli altri bond longevi Giornata no quella odierna per il BTp 2051. (InvestireOggi.it)

Comprare BTp tra reflazione, ripresa e BCE? E’ tornata l’ora di comprare BTp o è arrivato il momento definitivo di vendere? (InvestireOggi.it)

Nel dettaglio il tasso del Btp a 3 anni è sceso a -0,22% da -0,06% (asta dello scorso 13 maggio) e quello del Btp a 7 anni è calato allo 0,46% dallo 0,69% dell’asta di maggio. In calo i rendimenti dei titoli a breve e medio termine. (LaPresse)

Il collocamento è stato effettuato tramite la costituzione di un sindacato composto da BNP Paribas, Crédit Agricole Corp. Bank, Goldman Sachs Bank Europe SE, HSBC Continental Europe e Intesa Sanpaolo, che hanno partecipato in veste di lead manager, mentre gli altri specialisti in titoli di Stato hanno rivestito il ruolo di co-lead manager dell’operazione (Milano Finanza)

A operare come bookrunners oggi sono Bnp Paribas, Credit Agricole Cib, Goldman Sachs Europe, Hsbc e Banca Imi Intesa Sanpaolo. Secondo le attese degli economisti della banca milanese, oggi il Tesoro avrebbe potuto ampliare l'operazione a 12 miliardi di euro. (Milano Finanza)