Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, ecco «Mille», il singolo dell'inedito trio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa del video musicale, il brano è stato pubblicato corredato da una copertina realizzata dall'artista Francesco Vezzoli che ha rielaborato il celebre dipinto del pittore francese Émile Vernon, "Le Tre Grazie"

È uscita poche ore fa la nuova canzone del trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Questa inedita collaborazione sarebbe nata durante la partecipazione dei tre artisti all'ultimo Festival di Sanremo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Ricordiamo infatti che Orietta e Fedez erano in gara, mentre Achille Lauro è stato scelto da Amadeus e Fiorello come parte del cast fisso della kermesse canora PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Orietta Berti cantante per amore del padre, cosa voleva fare? (YouMovies)

Perché Fedez e Achille Lauro scelgono sostanzialmente di imboccare la strada di un kitsch esibito e consapevole, che sa di essere quello che è. Mille si risolve così in un’innocua e a tratti anche divertente Bam Bam Twist 2.0, trasportandoci nell’ennesima estate italiana fatta di Algida e balere. (SentireAscoltare)

«Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’ – commenta infatti Fedez –. Uno anche (disegnato ovviamente) ad Orietta Berti, che su un seno porta la scritta “Mille”, titolo del brano (Quotidiano del Sud)

Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. 5 Venerdì 11 giugno è stato il giorno dell’esordio degli Europei di calcio, ma anche la data d’uscita di diverse novità discografiche. (FM-world)

Con il singolo ’Mille’, cantato con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti sta spopolando in radio e su tutte le piattaforme più accreditate. Mi sembra che questa canzone trasmetta voglia di estate e di leggerezza, di cui abbiamo tanto bisogno". (il Resto del Carlino)

Fedez e Orietta Berti, ospiti questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight, hanno parlato del singolo “Mille”, di Fedez e Achille Lauro feat. “Me l’ha chiesto Fedez e mi ha detto che aveva una canzone per l’estate, mi è piaciuta subito, ho pensato ‘è una bomba’ – commenta Orietta Berti - “Io sono andata nello studio di Fedez a Milano, ho cantato subito il ritornello, poi sono tornata a ricantarlo un tono sopra, e poi lui e Achille hanno fatto tutto”. (RTL 102.5)