Nuova variante (B.1.621) scoperta in Gran Bretagna, 16 casi confermati: «Collegati a viaggi all'estero»

leggo.it ESTERI

Sono in corso test nei laboratori per comprendere l'impatto della nuova mutazione del virus ed è stata designata come variante «sotto indagine» mercoledì scorso.

Gli scienziati inglesi al momento hanno evidenziato che non ci sono prove che la nuova variante renda i vaccini meno efficaci.

Nuova variante, crescono i dati sulla Delta. L'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese ha pubblicato oggi i dati sulla variante Delta in Gran Bretagna

Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La variante Delta continua a diffondersi. Intanto si moltiplicano i casi di variante Delta, ex indiana, diventata ormai dominante in Gran Bretagna I 16 casi registrati in Gran Bretagna sarebbero legati tutti ai viaggi all’estero. (Teleclubitalia)

Come riporta il sito del 'Guardian', il totale dei nuovi contagi confermati negli ultimi sette giorni è superiore dell'11,4% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono saliti del 45,1% Ieri i nuovi casi erano stati 39.906 e i decessi 84. (Adnkronos)

Nel Regno Unito è vaccinato il 68% della popolazione, di cui il 54% ha ricevuto entrambe le dosi. Attualmente i ricoverati in rianimazione sono 155, lontani anni luce dai nuovi parametri che faranno scattare le restrizioni (MeteoWeb)

Il limbo degli italiani residenti in Uk approfondimento Green Pass obbligatorio, boom di prenotazioni per il vaccino Covid L'Italia è uno dei pochi Paesi in Europa che al momento non riconosce il Green Pass a coloro che hanno ricevuto il vaccino nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

Nel Regno Unito si segnalano criticità anche tra le forze di Polizia Nel Regno Unito senza restrizioni contro il Covid si assiste a scene apocalittiche: i supermercati sono vuoti, i pub chiusi, gli uffici deserti. (News Mondo)

Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio. Sono in corso test nei laboratori per comprendere l'impatto della nuova mutazione del virus ed è stata designata come variante «sotto indagine» mercoledì scorso. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr