La convention delle armi tra diserzioni e distinguo. Ma Trump va tra la folla

ilGiornale.it ESTERI

Avrebbe dovuto esserci un'irruzione il prima possibile», ha ammesso il capo del dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, Steven C.McCraw

Al Senato sono in corso prove di dialogo tra democratici e repubblicani per una stretta sulle armi.

Alla convention, però, ieri non erano ammesse armi, e a vietarle è stato il Secret Service, proprio a tutela dell'ex inquilino della Casa Bianca.

Per una nuova legge sulle armi occorrono 60 voti, ma i dem ne hanno solo 50 e quindi devono trovare altri dieci senatori dell'opposizione disponibili a sostenerla. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. "Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine cosi' orribile, c'e' sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra societa' di usare la sofferenza degli altri per portare avanti la propria agenda politica estrema. (Tiscali Notizie)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. «Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. (ilmessaggero.it)

Ma non i produttori di armi. (Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. (la Repubblica)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani (Il Primato Nazionale)

(LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)