Kurt Cobain: quella volta che spaccò una chitarra durante un concerto a Roma

Nonostante una carriera piuttosto breve Kurt Cobain è riuscito, insieme ai suoi Nirvana, ad aggiungere pagine importanti nella storia del rock.

Sono tanti gli spettacoli degni di nota della band e, oggi, vogliamo soffermarci in particolar modo sull’esibizione di Kurt Cobain a Roma, datata 1989.

Quella volta che Kurt Cobain spaccò la chitarra durante un concerto a Roma. Sono state 3 le occasioni che hanno visto i Nirvana come protagonisti indiscussi nella città Eterna: nel 1989, nel 1991 e nel 1994, in uno degli ultimi concerti di Kurt Cobain prima di morire. (R3M)

Su altri media

Non ho visto alcun tipo di violenza – anche se una stazione di ricarica per Tesla è stata chiusa al pubblico dalla polizia. Trump sicuramente non dovrebbe mandare squadroni negli stati, ma legalmente non potrebbe nemmeno farlo». (SentireAscoltare)

NIRVANA, LA DIFFICILE INFANZIA DI KURT COBAIN. I primi anni di vita di Kurt Cobain trascorrono abbastanza felicemente. “Tutta la famiglia Cobain era disfunzionale, parlo di tutti compreso me stesso. (R3M)

Qualcuno ha invece apprezzato il discorso del Presidente americano. L'ex Nirvana è noto per il suo impegno politico, nelle elezioni del 2008 ha sostenuto Barack Obama. (L'Unione Sarda.it)

Dave Grohl è una delle poche persone che può vantarsi di essere in due gruppi rock di grande influenza e di grande successo. Come era le prime demo dei Foo Fighters di Dave Grohl quando ancora la band del batterista dei Nirvana non era nata? (R3M)

Novoselic, infatti, ha dato così tanto appoggio a Trump da essere poi costretto a cancellarsi dai social. Non ho visto nessuna violenza” scriveva Novoselic su Facebook “ma una stazione di servizio era stata chiusa dalla polizia. (Il Primato Nazionale)

La cover di un brano dei Nirvana eseguita da Chester Bennington. Tutti conoscono Chester Bennington, iconico frontman dei Linkin Park morto suicida il 20 luglio del 2017. E, uno dei suoi primi pezzi, fu proprio una cover improvvisata del leggendario brano dei Nirvana, ‘Polly’. (R3M)