Non si ferma la strage: ancora quattro morti Contagi su ma sotto 100

LA NAZIONE INTERNO

Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva.

Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di tre alunni, uno della Primaria e uno della scuola dell’infanzia del distretto sanremese; e uno della Primaria nel ventimigliese. Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese. (SanremoNews.it)

"Avere 30 anni - ha fatto notare - comporta un rischio straordinariamente più basso rispetto ad averne 78. "Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)

Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. (CatanzaroInforma)

A oltre un anno dall’inizio della pandemia, l’Italia non si è ancora dotata di un sistema di monitoraggio delle reinfezioni, ovvero dell’insorgere del Covid nei pazienti già guariti. Un problema sottovalutato. (EuropaToday)

Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. (la Repubblica)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)