Covid, Locatelli: "Rt migliora ancora, alcune regioni in zona arancione"

Adnkronos SALUTE

Si è rinforzato questo tipo di indicazione sulla base dell'evidenza scientifica di chi rischia di più".

"Il dato preciso lo avremo nelle prossime ore - afferma - E' indubitabile che abbiamo avuto una riduzione significativa nel numero dei contagiati.

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Adnkronos)

Su altri media

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante (LA NAZIONE)

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)

Sono quattro i nuovi contagi nelle scuole della nostra provincia nelle ultime 24 ore. Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese. (SanremoNews.it)

Il numero dei positivi non supera le venti persone, ma tanto è bastato per determinare la chiusura delle scuole per tutta la settimana. Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. (CatanzaroInforma)

Sono più di 2 milioni e 300.000 gli italiani sotto la voce "altro" del report del commissario per l'emergenza Covid ad avere già ricevuto almeno una dose di vaccino. Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. (la Repubblica)

Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. Un problema sottovalutato. “Sebbene gli eventi di reinfezione siano rari, è probabile che siano sottostimati”, è avvertimento degli esperti dell’Ecdc. (EuropaToday)