MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, Enea Bastianini: “In questo momento, in quattro abbiamo un ritmo superiore”

Moto.it SPORT

Ma attenzione, perché l’Aprilia va forte, Aleix Espargaro sta facendo qualcosa di unico: giù il cappello, è bravo

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento.

E’ mancata solo un po’ di velocità nell’attacco al tempo, ma nel complesso sono contento”. È l’inizio che speravi?

Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. Foto: Lapresse Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. (OA Sport)

“Oggi ho montato la carena d’inizio anno con la quale in Qatar mi sono trovato molto bene Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)

Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). (Tiscali)

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 è andata in archivio al Mugello per la MotoGP. Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. (OA Sport)

Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. (FirenzeToday)