Covid, variante Delta in 10 migranti: “Nessun rischio”

RagusaNews INTERNO

In Inghilterra la variante Delta, detta anche "ex indiana", è diventata prevalente nella popolazione perchè molto contagiosa e sta mettendo a rischio le riaperture già in fase molto avviata

Nei mesi scorsi sui migranti in arrivo a Lampedusa avevamo già sequenziato le varianti nigeriana, sudafricana e inglese".

Lampedusa – Alla fine è arrivata, via mare, anche in Sicilia: dopo esser stata già scovata in altre parti d’Italia, la temuta variante Delta del Covid-19 è stata individuata anche su dieci migranti provenienti dal Bangladesh, sbarcati a Lampedusa tra il 26 e il 27 maggio. (RagusaNews)

Su altre testate

Secondo gli ultimi dati questa nuova variante è presente già in 70 Paesi ed ha raggiunto ormai tutti i continenti. L’arrivo della variante Delta (o Indiana) in Italia e la scoperta della variante russa, fanno temere nuovi peggioramenti: c’è da preoccuparsi? (Periodico Italiano)

“In vaccinologia - dice l’immunologo della Statale di Milano -, la seconda dose eterologa è una regola ed è più efficace”. E che le altre teste si adeguino, aggiungiamo, perché finché ci saranno governatori che si comportano come latifondisti, hai voglia a decidere. (RagusaNews)

La campagna vaccinale in pieno svolgimento, l’impossibilità di rinunciare al commissario straordinario Figliuolo in vista della probabile terza dose autunnale e la presenza della variante Delta in Italia spingono il governo Draghi a mantenerlo e prolungarlo. (QuiFinanza)

in un mese l'incidenza della variante delta (ex indiana) del Covid è raddoppiata passando dall'1,8% al 3,4%. (IL GIORNO)

Il liberi tutti, inizialmente previsto per il 21 giugno, scatterà non prima del 19 luglio E gli effetti si vedono, con il numero di nuovi contagi odierno che ha superato quota 9mila su 770mila tamponi. (L'Unione Sarda.it)

DIFFICILE DA CONTENERE, SERVE IL SEQUENZIAMENTO - Secondo un studio pubblicato da Public Health England, un'agenzia governativa, la variante delta può diffondersi quasi 2,5 volte più rapidamente del virus SARS-CoV-2 originale. (ilmessaggero.it)